Hitch - Lui sì che capisce le donne

 

 

Voto

7,45

 

Genere

Commedia

Nazionalità

USA

Anno

2004

Interpreti

Will Smith, Eva Mendes, Kevin James

Regia

Andy Tennant

Tutta la scena è per il sempre simpatico e vivace Will Smith e per la bellissima Eva Mendes. Uno consulente abile nel creare quelle occasioni speciali che permettono a due persone di incontrarsi e conoscersi (e non di rado portano a cambiare la loro vita), l’altra giornalista a caccia di scoop e gossip succosi sui personaggi più in voga del momento.

Ma non si può non citare Kevin James, nella parte di un ragazzo grassotto ed impacciato che non sa come farsi conoscere dalla donna che ama e che si rivolge ad Hitch per riuscire nel suo intento.

La pellicola comincia con Smith che si rivolge direttamente agli spettatori guardando in camera, tanto che si teme che il protagonista possa poi farlo per tutta la durata del film, come era successo con “Alfie”. Per fortuna non è così. I due protagonisti sono destinati ad innamorarsi, questo lo si sa già all’inizio del film, ma per fortuna la vitalità e la verve di Smith e della Mendes rendono piacevole il processo che porta alla fine scontata della storia, il classico “e tutti vissero felici e contenti”. Battute e dialoghi sono frizzanti, il ritmo è buono. La vicenda si segue piacevolmente e piacevolmente scorre via.

Ideale per...

Inguaribili romantici e appassionati delle commedie (qui ci sono tutti gli elementi del genere e in più la vitalità di due giovani leve, ormai più che promesse, del cinema Hollywoodiano).