Top Filmdella Stagione

 

Home

 

Novità

Tutti i Film

Classifiche

Box Office

Cerca il film

 

Anplugghed al Cinema

 Scheda di Daniele Toninelli

Voto 7,75

 

la locandina

Genere

Comico

Titolo Originale

Anplagghed al Cinema

Nazionalità

Italia

Anno

2006

Durata

1 h, 40'
 

Regia

Rinaldo Gaspari

Interpreti

Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi

Tre marziani ed un robot si ritrovano sperduti su un pianeta sconosciuto abitato da alieni. In un quartiere di una grande metropoli moderna una serie di personaggi ha a che fare con i problemi, i litigi e la vita di tutti i giorni: una visita al museo, un tentativo di furto, il prelievo ad uno sportello Bancomat,  ... .

"Anplugghed al Cinema", tratto dall'ultimo tour teatrale del trio Aldo, Giovanni & Giacomo, non è un film vero e proprio, ma il reportage del meglio di "Anplagghed" con tanto di risate e pubblico che applaude dal vivo, tanto è vero che la regia è del "televisivo" Rinaldo Gaspari, artefice di numerosi quiz e show Mediaset. Probabilmente lo spettacolo visto a teatro sarebbe stata un'altra cosa, la partecipazione più diretta e il coinvolgimento più diretto avrebbe certamente aiutato le gag del trio a fare più effetto sul pubblico. Eppure, nonostante si tratti di una registrazione, anche attraverso le immagini digitali di non eccelsa qualità le doti comiche del trio, coadiuvato dalla brava Fallisi (non comunque all'altezza delle precedenti Massironi e Cortellesi), restano intatte e sortiscono i loro esilaranti benefici.

Forse al pubblico in sala (nei cinema) ci mette un po' a scaldarsi, probabilmente per la atipicità della operazione. D'altra parte si tratta di uno spettacolo teatrale riproposto al cinema: potrebbe essere il primo esperimento di una lunga serie di altri eventi analoghi, se l'operazione, come pare, sarà un successo. Se in un primo momento ci si trova quasi smarriti per gli applausi del pubblico, una volta rotto il ghiaccio, le risate arrivano fragorose anche dal pubblico al cinema e il trio comico più in voga del momento dimostra ancora una volta di possedere ritmi invidiabili, un affiatamento fuori dal comune, una vena umoristica e caricaturale che sa prendere in giro in modo divertente ma anche intelligente i nostri piccoli e grandi difetti, tic, comportamenti, vizi. Una serata all'insegna dell'allegria, e fa niente se manca un vero e proprio filo logico che lega tra loro tutti gli sketch.

Ideale per...

Farsi quattro risate con uno spettacolo teatrale, senza spendere gli stessi soldi che si sarebbero spesi andando ad assistere allo spettacolo dal vivo.

La scena topica

Durante la visita ad un museo Aldo e Giovanni scambiano un estintore per un'opera d'arte.

 

COMMENTA VOTA LA CLASSIFICA
Manda i tuoi commenti al film (o alla recensione) all'indirizzo

posta@moviemaniac.it

i commenti verranno pubblicati al più presto (sarai avvisato via mail)

Il tuo indirizzo e-mail

 

Il tuo voto  

  Non voglio essere inserito nella mailing-list di Movie Maniac

Controlla la posizione del film nella classifica:

MM Parade

Il Sito del Film

www.agidi.it

Novità

Tutti i Film

Classifiche

Box Office

Cerca il film