Top Film di Stagione

 

 

Luglio 2003

 

 

Scheda

Voto & Vota

Plot

La Recensione

Sito del Film

I Voti

Le Date

Commenta tu... I Visitatori di MM

 

Charlie's Angels Più che Mai

Scheda               

Regia

McG

Genere

Azione

Anno

2003

Nazionalità

USA

Interpreti

Cameron Diaz, Lucy Liu, Drew Barrymore, Bernie Mac, Demi Moore

Titolo Originale

Charlie's Angels: Full Throttle

Durata

1 h, 51 '

 

Il Voto            

7,00 /  10

Dai il TUO voto al Film

inserisci il tuo indirizzo e-mail  

e... vota!

      

 

   non voglio essere inserito nella mailing-list

 

Controlla il voto medio del film...

o la Posizione del film nella "MM Parade"

 

ATTENZIONE! Se non vuoi anticipazioni sulla trama NON LEGGERE le parti SCRITTE IN BLU.

 

Il Plot

        Il programma di protezione testimoni del governo degli Stati Uniti è in pericolo: una banda organizzata sta cercando di recuperare il codice che permetterebbe di penetrare nel sistema di copertura su cui il programma stesso si basa. Gli angeli di Charlie si mettono subito in azione per recuperare le due parti del codice, prima che questo finisca nelle mani sbagliate. La cosa però risulta essere più complicata del solito: gli angeli, tra crisi di identità e paura che il gruppo si sciolga, scoprono di essere coinvolti molto da vicino dalla faccenda (una di loro si scoprirà appartenere al programma di protezione), ritrovano vecchi amici e nemici (l'angelo interpretato da Demi Moore e una delle prime Charlie's Angels qui presente con un breve cameo) e fanno di tutto per riuscire a venire a capo della situazione.

 

 

Secondo me…

        Non capirò nulla di cinema, ma, nonostante le critiche feroci (Corriere della Sera, Imdb, …) a me questo secondo episodio degli Angeli di Charlie è piaciuto.   Il film presenta stessi pregi e difetti di “Charlie’s Angels”.

        Ho trovato molto divertenti e simpatiche le tre protagoniste: il sorriso di Cameron Diaz è sempre spiazzante, il carisma di Drew Barrimore è sempre più evidente e il pubblico la preferisce tra i tre angeli, Lucy Liu è più simpatica che nel primo episodio; peccato solo che manchi Bill Murray, in rotta con la produzione per i continui litigi con Lucy Liu; e peccato che a sostituirlo sia stato messo un attore che non riesce ad essermi per nulla simpatico, nonostante gli evidenti sforzi. E poi c’è un piccolo cameo di Bruce Willis e Demi Moore si da molto da fare nei panni dell’”angelo perduto”.

         Da notare, in comune con “Charlie’s Angels”, anche il continuo gioco di citazioni cinematografiche e televisive: due gustose parti del film sono la parodia di “Cape Fear – Il Promontorio della Paura” e “C.S.I. – Scena del Crimine”, ma ci sono infinite altre citazioni, a partire dai duelli di “Matrix” che si inseriscono in un contesto in cui anche la colonna sonora è utilizzata in modo evidentemente ironico.

        E’ inutile vedere in un ottica seria le evoluzioni e le imprese delle tre eroine al servizio dell’agenzia investigativa di Charlie Towsend; se si vede il film predisposti in tale modo non si potrà far altro che trovarlo stupido, pretenzioso e completamente inverosimile. Bisogna andare a vedere il film con l’intenzione di passare una serata di svago e divertimento, senza troppi sforzi intellettuali, ma aspettandosi solo di assistere ad un buon film di azione.

        E qui arriviamo al difetto che accomuna il sequel al primo episodio: il fatto che le scene restano completamente staccate una dall’altra: come spettatori ci si ricorda delle singole sequenze (le moto da cross, i duelli sulla nave, la fuga nel porto, la resa dei conti nei pressi dell’osservatorio,…) tutte puntate sull’azione più estrema, sull’aspetto spettacolare, sul ritmo veloce, sull’ironia delle tre protagoniste; ma si fatica a ricordare la trama, che assume un rilievo nettamente secondario per McG. Che, anzi, è ancora più inesistente rispetto al primo episodio. Manca, insomma, un tret-d’union che leghi le sequenze una all’altra.

        Se anche per il III episodio non si saprà trovare una strada originale, andrà a finire che il gioco delle citazioni non basterà più ad accontentare il pubblico. Anche quello fatto da persone poco esigenti come me. E i duelli e le evoluzioni dei tre magnifici angeli non basteranno più a tenere desta l’attenzione.

                             Daniele T.

 

Il sito ufficiale del film

www.charliesangels2.it

 

 

I Voti degli Altri

Movie Maniac Parade

Ciak

Corriere della Sera

International Movie Data Base

INCASSI

(USA / Italia)

7,00 / 10

Bello

  * / 5

Brutto

5,40 / 10 Medi / Bassini

 

 

Le Date

Uscita del Film

Visione del Film

Pubblicaz. Scheda

Ultimo Aggiornam.

 

09 - 07 - 2003

17 - 07 - 2003

 

 

 

Commenta tu...    

Manda il tuo commento

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail    

Inserisci il tuo nickname per la pubblicazione del commento  

Inserisci il tuo commento

  

  

   Seleziona l'opzione se non vuoi che il tuo indirizzo venga inserito nella mailing list di Movie Maniac

 

 

I Visitatori di Movie Maniac    

I commenti sono aggiornati ogni Domenica; quando il tuo commento verrà inserito sarai avvisato tramite mail.

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!

 

 

Nickname matty7 Data 29-11-2004
Commento voglio solo sapere il titolo della canzone di snoop dog nel film

 

Nickname giulia_alf Data 09-04-2005
Commento io vorrei il vostro gioco e non he che quando girate il prossimo film potete aggiungere una frase dicendo:tu sei altieri giulia?ok fatemi un piacere e non solo voglio anche un poster perche ne ho gia 4 e ne vorrei un altro per completare la collezione di voi no? ok aspetto la vostra risposta ciaooooooooo, un bacione grosso grosso grosso dalla vostra giulia ti saluto natalie.ciao
 

 

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!