Top Film

 

Piergiorgio Ravasio

 

TORNA SU

Scheda

Voto & Vota

Storia

Recensione

Spazio Aperto Commenta tu...

INDICE DI

 TUTTI I FILM

Movie Maniac

 HOME PAGE

 

 Scheda tecnica

Domino

Regia

Tony Scott

Genere

Azione

Anno

2005

Nazionalità

USA

Interpreti

Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramirez, Riz Abbasi, Delroy Lindo, Mo'Nique Imes-Jackson, Ian Ziering

Titolo Originale

Domino

Durata

1 h, 55 '

Produzione

Samuel Hadida, Ridley Scott, Tony Scott

Distribuzione

Eagle Pictures

TORNA SU

Il Voto         Dai il TUO voto al Film In Uscita il... Scheda del...

 

di Piergiorgio Ravasio

 

6,50 /  10

inserisci il tuo indirizzo e-mail  

e... vota!

      

 

   non voglio essere inserito nella mailing-list

 

  

 

La Classifica di Movie Maniac: "MM Parade"

18-8-2006

25-7-2006

 

ATTENZIONE!

Se non vuoi anticipazioni sulla trama NON LEGGERE le parti SCRITTE IN BLU.

 

La Trama / L'Opinione

di Piergiorgio Ravasio

TORNA SU

        Intelligente. Audace. Coraggiosa. Pericolosa. Ed anche bella. Questa è la storia, vera, di Domino Harvey: la sua vera vita. Anche se il film non è totalmente la biografia della giovane donna (morta la sera del 27 giugno 2005, all'età di soli 35 anni) della sua imponente personalità nonché del suo spirito di "ragazza libera", la pellicola si traduce in un'avventura elettrizzante e movimentata tanto per lo spettatore quanto lo fu, per lei, nella sua pur limitata esistenza.

        Proprio per queste ragioni e per la forte personalità della donna, questa storia da anni ha solleticato l'interesse cinematografico del regista Tony Scott che si è convinto a realizzare una trasposizione per il grande schermo.

        Figlia, nella vita, di genitori molto conosciuti ed affermati nel mondo del jet set (il padre attore e la madre ex modella), Domino ha sempre rifiutato di calarsi in quel tipo di società e di indossare i panni di un mondo d'élite che non le è mai stato proprio. Quei panni, infatti, le sono sempre andati stretti: quando venne mandata in collegio, quando si trattava di coltivare le prime amicizie, frequentare la scuola, e pure quando si trattò di calcare le passerelle del patinato mondo della moda. Ogni cosa, ogni persona, ogni situazione sembrava non adattarsi alla sua indole di ribellione e autonomia da tutto e da tutti. Ma ad un tratto inizia a disegnarsi nella sua mente il progetto della sua vita; quel mestiere che le offre l'opportunità di esprimere se stessa, di sentirsi realizzata e di dare il suo personale contributo alla società: Domino inizia a dare la caccia a pericolosi criminali, trasformandosi spesso in una vera e determinata killer, pronta a raggiungere il suo scopo con ogni mezzo abbia a disposizione.

        Ed è con questo presupposto che la nostra eroina si inserisce in una banda formata da individui poco raccomandabili: un ex detenuto chiamato Ed (Mickey Rourke), il latino americano Choco (Edgar Ramirez) e Alf, un afgano esperto di bombe. La squadra, ora al completo, pare molto in sintonia al suo interno. E gli ottimi risultati, in termini di cattura di criminali in fuga, li rendono il gruppo di cacciatori di taglie più famoso. A questo punto, quasi all'apice della notorietà, cosa può mancare per affermarli agli occhi di tutti come i nuovi paladini della giustizia? Semplice: la televisione. Quando un produttore televisivo (Christopher Walken) e la sua assistente chiederanno loro di diventare i protagonisti del nuovo reality show "The Bounty Squad", le loro vite saranno messe duramente a repentaglio. I quattro, infatti, si imbatteranno nella missione più rischiosa della loro vita, mettendosi sulle tracce di fuggiaschi molto pericolosi, in un piano sconsiderato e non previsto, destinato al fallimento.

        Tony Scott è un maestro della messa in scena più viscerale, un esperto nel trovare un equilibrio tra virtuosismi tecnici e un esuberante senso del ritmo. Da questa mescolanza nascono i suoi memorabili film d'azione; ed anche questa storia di avventura, azione e suspence dalle fosche tinte, lo incorona nuovamente uno dei registi più famosi e richiesti di Hollywood.

Piergiorgio Ravasio

 

Spazio Aperto    

i commenti dei visitatori di Movie Maniac

TORNA SU

 

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!

 

 

Commenta tu...    

il tuo commento al film

TORNA SU

 

Manda il tuo commento

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail    

Inserisci il tuo nickname per la pubblicazione del commento  

Inserisci il tuo commento

  

   Seleziona il punto qui a sinistra se non vuoi che il tuo indirizzo venga inserito nella mailing list di Movie Maniac

      Quando il tuo commento verrà inserito sarai avvisato via mail.

 

TORNA SU