Top Film di Stagione

 

Febbraio 2004

 

 

Scheda

Voto & Vota

Plot

La Recensione

Sito del Film

I Voti

Le Date

Commenta tu... I Visitatori di MM

 

... e alla fine arriva Polly

Scheda               

Regia

John Hamburg

Genere

Commedia

Anno

2004

Nazionalità

USA

Interpreti

Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman

Titolo Originale

Along Came Polly

Durata

1 h, 30 '

 

Il Voto            

6,20 /  10

Dai il TUO voto al Film

inserisci il tuo indirizzo e-mail  

e... vota!

      

 

   non voglio essere inserito nella mailing-list

 

Controlla il voto medio del film...

o la Posizione del film nella "MM Parade"

 

ATTENZIONE! Se non vuoi anticipazioni sulla trama NON LEGGERE le parti SCRITTE IN BLU.

 

Il Plot

        Reuben (Ben Stiller) si è appena sposato e, con la moglie (Debra Messing), parte per passare la luna di miele in un'isoletta esotica. Arrivati sul posto, però, la bella mogliettina si fa coinvolgere da un fusto locale per andare a fare una escursione in barca in mare aperto. Al ritorno della gita, Ruben andrà sulla barca a dare il bentornato alla moglie, ma si troverà una bella sorpresa: infatti sorprende la guida e la moglie intenti in atteggiamenti per nulla equivoci. Decide così di lasciare la moglie e ripartire per tornare a casa. Tornato a New York si imbatte in una vecchia compagna di liceo, Polly (Jennifer Aniston). I due cominciano a uscire insieme e a frequentarsi.

 

 

Secondo me…

 

        Mi aspettavo una commedia che, dalle promesse dei trailer, risultasse brillante e simpatica. E invece questo “…e alla fine arriva Polly” mi ha lasciato abbastanza deluso. Anche considerando gli incassi molto alti fatti registrare al Box Office Americano. Quasi tutta la comicità che il film contiene è di lega abbastanza bassa e di grana grossa, tutta incentrata su problemi fisiologici e sulle conseguenze che ne derivano.

        La sceneggiatura non punta quasi per nulla sui dialoghi (il lavoro di scrittura delle scene appare essere abbastanza superficiale, banale e scontato), e questo non avvalora certo il lavoro del regista. Si punta tutto non sulla forza delle parole, ma sulle situazioni rappresentate (a volte ridicole, altre disgustose, spesso prevedibili e non sempre riuscitissime).

        E si punta molto sull’accoppiata di protagonisti. Stiller si conferma buon commediante, adattissimo per una parte del genere (ma se volete una sua migliore prestazione vi consiglio “Tentazioni d’Amore”), la Aniston invece, per la verità, sembra ancora una volta la Rachel di “Friends” e non aggiunge nulla al personaggio interpretato nella famosa sit-com (molto meglio le era andata, ad esempio, con “L’Oggetto del mio Desiderio” e “Una Settimana da Dio”). Tra i comprimari spicca il Philip Seymour Hoffman di “La 25° Ora”; meglio in quel film (misurato, trattenuto, intenso) che in questa sagra di volgarità e scarsa raffinatezza rappresentata dal suo personaggio. Molto meglio la Debra Messing mattatrice di “Will & Grace” e il piccolo cameo di Alec Baldwin.

        E poi c’è il furetto cieco, simbolo di una ciambella riuscita senza buco. Dai trailer sembrava essere quasi il protagonista della pellicola, in realtà la sua presenza, limitata solo ad alcune delle poche gag veramente comiche del film, risulta essere marginale e quasi trascurabile. Che non si sia trovato di meglio da mettere nei trailer?

Insomma non tutti i personaggi sono azzeccati, non tutte le battute sono frizzanti, non tutti i meccanismi (pur essendo ben oliati) riescono a funzionare a dovere e il soggetto non può essere considerato nè brillante nè originale; in ultima analisi si tratta di un film che non è stato in grado di mantenere tutto ciò che prometteva; una occasione quasi completamente sprecata (si salva solo per gli attori che lo interpretano).

                                     Daniele T.

 

 

Il sito ufficiale del film

www.uip.it

 

 

I Voti degli Altri

Movie Maniac Parade

Ciak

Corriere della Sera

International Movie Data Base

INCASSI

(USA / Italia)

6,20 / 10

Così così

** / 5

Debole

** / 5

Così Così

5,70 / 10

(17-03-04)

Molto Alti / Medio-Alti

 

 

Le Date

Uscita del Film

Visione del Film

Pubblicaz. Scheda

Ultimo Aggiornam.

12 - 03 - 2004

14 - 03 - 2004

18 - 03 - 2004

 

 

 

Commenta tu...    

Manda il tuo commento

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail    

Inserisci il tuo nickname per la pubblicazione del commento  

Inserisci il tuo commento

  

  

   Seleziona l'opzione se non vuoi che il tuo indirizzo venga inserito nella mailing list di Movie Maniac

 

 

I Visitatori di Movie Maniac    

I commenti sono aggiornati ogni Domenica; quando il tuo commento verrà inserito sarai avvisato tramite mail.

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!