Top Film

 

Piergiorgio Ravasio

 

TORNA SU

Scheda

Voto & Vota

Storia

Recensione

Spazio Aperto Commenta tu...

INDICE DI

 TUTTI I FILM

Movie Maniac

 HOME PAGE

 

 Scheda tecnica

Fast and Furious - Tokyo Drift

Regia

Justin Lin

Genere

Azione

Anno

2006

Nazionalità

USA

Interpreti

Lucas Black, Nikki Griffin, Bow Wow, Brian Tee, Nathalie Kelley,
Zachery Ty Bryan, Daniel Booko

Titolo Originale

The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Durata

1 h, 44 '

TORNA SU

 

Il Voto         Dai il TUO voto al Film In Uscita il... Scheda del...

 

di Piergiorgio Ravasio

 

7,00 /  10

inserisci il tuo indirizzo e-mail  

e... vota!

      

 

   non voglio essere inserito nella mailing-list

 

  

 

La Classifica di Movie Maniac: "MM Parade"

12-7-2006

14-7-2006

 

ATTENZIONE!

Se non vuoi anticipazioni sulla trama NON LEGGERE le parti SCRITTE IN BLU.

 

La Trama / L'Opinione

di Piergiorgio Ravasio

TORNA SU

        Sulla scia dei due film che l'hanno preceduto, questo nuovo episodio si presenta come il capitolo più rovente della popolarissima serie che ha sbancato ai botteghini di tutto il mondo. Ambientato nella capitale post-moderna del Giappone, Tokio Drift svela i retroscena di uno sport che assale i sensi e trasmette emozioni mozzafiato. Con il primo episodio abbiamo conosciuto il mondo delle potenti auto da corsa e delle pericolose gare clandestine. Con il secondo siamo stati coinvolti in una vicenda di riciclaggio di denaro sporco, redenzione e ultimi modelli di auto da corsa per uomini che hanno fortune da buttare al vento. Adesso vedremo i veicoli personalizzati di ultima generazione affrontarsi a folli velocità nel genere di gare più rischiose del mondo.

        Sullo sfondo dell'imponenza visiva delle scene si innesta l'epoca inquietante degli adolescenti disadattati che bazzicano nell'ambiente esplosivo e carico di tensione delle corse clandestine; un mondo che si nasconde dietro quello delle gare automobilistiche ufficiali e che finisce per attrarre tanti giovani incompresi che vivono ai margini della società. Al mix di bolidi truccati e di ragazze sexy si aggiunge ora un ingrediente che è dinamite pura: il drifting. Il nuovo tipo di pilota deve possedere, oltre all'abilità tecnica, la capacità di raggiungere velocità impensabili. Mantenere il controllo nel "mondo della mancanza di controllo" è più importante che tagliare il traguardo per primi.

        Sean gode di una cattiva reputazione presso la polizia che ormai lo osserva scrupolosamente da tempo. Dopo l'ennesimo incidente, per evitare di finire in prigione, il ragazzo accetta di trasferirsi a Tokyo a vivere con il padre. Qui, ancora più emarginato di prima, conosce un ragazzo americano che lo introduce nel mondo del "drift racing": gare illegali con auto che, a velocità spaventose, affrontano percorsi incredibilmente tortuosi. Sean non resiste alla tentazione e finisce nuovamente nei guai. Per di più, nella sua prima gara, sfidando il campione legato al mondo della mafia giapponese, il giovane perde la sfida. Per saldare il suo debito sarà costretto a mettersi alle dipendenze di un altro espatriato.

        Una serie di eventi culmineranno poi in un'ultima gara dall'altissima posta in gioco: il perdente, se riuscirà a sopravvivere, sarà esiliato per sempre da Tokyo. Stavolta c'è in gioco l'onore e i piloti dovranno dimostrare tutto il loro talento. Nella gara finale solo uno potrà essere dichiarato campione del Tokyo Drift.

        Film dall'alto tasso adrenalinico: dalle curve spericolate alle accelerazioni a tutto gas per le strade della città, gli spettatori in sala non potranno fare a meno di gustarsi sequenze originali e molto avvincenti. Emozioni a tutto spiano come se fossimo proprio noi a spingere sul gas, a innestare la marcia, a tirare il freno a mano e ad urlare nelle curve a gomito imboccate a 120 chilometri all'ora. Benvenuti a tutti nel mondo sensuale, proibito e sfrenato della Tokio underground.

Piergiorgio Ravasio

 

Spazio Aperto    

i commenti dei visitatori di Movie Maniac

TORNA SU

 

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!

 

 

Nickname rime Data 05-12-2006
Commento

siete forti

 

 

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!

 

Commenta tu...    

il tuo commento al film

TORNA SU

 

Manda il tuo commento

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail    

Inserisci il tuo nickname per la pubblicazione del commento  

Inserisci il tuo commento

  

   Seleziona il punto qui a sinistra se non vuoi che il tuo indirizzo venga inserito nella mailing list di Movie Maniac

      Quando il tuo commento verrà inserito sarai avvisato via mail.

 

TORNA SU