Top Film

 

Piergiorgio Ravasio

 

TORNA SU

Scheda

Voto & Vota

Storia

Recensione

Spazio Aperto Commenta tu...

INDICE DI

 TUTTI I FILM

Movie Maniac

 HOME PAGE

 

 Scheda tecnica

Half Light

Regia

Craig Rosenberg

Genere

Thriller

Anno

2006

Nazionalità

Gran Bretagna, Germania

Interpreti

Demi Moore, Henry Ian Cusick, Therese Bradley, James Cosmo,
Ellie Davis, Polly Frame

Titolo Originale

Half Light

Durata

1 h, 45 '

TORNA SU

 

Il Voto         Dai il TUO voto al Film In Uscita il...

 

di Piergiorgio Ravasio

 

7,00 /  10

inserisci il tuo indirizzo e-mail  

e... vota!

      

 

   non voglio essere inserito nella mailing-list

 

  

 

La Classifica di Movie Maniac: "MM Parade"

16 Giugno 2006

 

ATTENZIONE!

Se non vuoi anticipazioni sulla trama NON LEGGERE le parti SCRITTE IN BLU.

 

La Trama / L'Opinione

di Piergiorgio Ravasio

TORNA SU

        Rachel (Demi Moore), autrice di libri di grande successo, si ritrova l'esistenza improvvisamente sconvolta dalla morte del figlio Thomas, annegato nei pressi della loro casa. A distanza di mesi dal terribile evento, la donna non si è ancora ripresa. Non è in grado di tornare al suo lavoro e, come se non bastasse, anche il matrimonio con Brian non naviga in buone acque.

        Aiutata da Sharon, la sua migliore amica, Rachel si trasferisce a vivere in un cottage a poca distanza, in uno sperduto villaggio di pescatori scozzesi. Tuttavia, pur nella tranquillità ed accoglienza della nuova dimora, la donna è tormentata dai sensi di colpa e dai ricordi del figlioletto morto. Sente il rumore dei suoi giocattoli preferiti e le sue notti sono infestate da incubi. Orrende immagini di annegamento e di morte continuano a perseguitarla. Per tranquillizzarsi Rachel inizia a frequentare la gente del villaggio. Tra i pochi abitanti incontra Morag che le rivela di vedere il figlio morto accanto a lei e che il bambino vuole metterla in guardia e le chiede di abbandonare subito il villaggio. Queste visioni inquietanti le impediscono di tornare a lavorare. Neanche la profonda amicizia con Angus, l'affascinante guardiano del faro, che vive sull'isola deserta poco distante dalla costa, riuscirà a cambiare il suo stato d'animo.

        Ma siamo solo all'inizio. Da questo istante Rachel verrà trascinata in una realtà di follia, di morte e di eventi soprannaturali. Dovrà lottare con tutte le sue forze per salvare la propria vita, ritrovare il proprio equilibrio mentale e dimostrare che quegli eventi sono reali e non frutto della sua mente malata. Ma sarà proprio così?

        Thriller dalle ottime atmosfere inquietanti e dense di tensione a cui contribuisce parecchio anche la spettacolare ambientazione. Paesaggi spogli, un po' cupi ma belli, tipici delle zone settentrionali del Galles. Una bellezza selvaggia e incontaminata; ampi tratti di spiaggia; terreno accidentato e la presenza del classico faro abbandonato. Tutti elementi che fanno da perfetto sfondo all'intera vicenda, conferendo alle immagini una grande intensità e drammaticità.

        Ottima interpretazione di Demi Moore che, grazie anche all'esperienza di madre nella vita reale, ha ben saputo esprimere sia la vulnerabilità che la determinazione di una donna che fa di tutto per riprendere il controllo della propria vita dopo la tragica morte del figlio.

        Un plauso a Craig Rosenberg, sceneggiatore e regista, già collaboratore di Steven Spielberg e Wes Craven, che ha saputo confezionare un bel film per gli appassionati delle "verità"; quelle... "nascoste" di cui Half Light segue più che degnamente le orme.       

Piergiorgio Ravasio

 

Spazio Aperto    

i commenti dei visitatori di Movie Maniac

TORNA SU

 

Nickname Nickname Data data
Commento

Per pubblicare IL TUO COMMENTO in questo spazio clicca QUI e compila il form!

 

 

Commenta tu...    

il tuo commento al film

TORNA SU

 

Manda il tuo commento

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail    

Inserisci il tuo nickname per la pubblicazione del commento  

Inserisci il tuo commento

  

   Seleziona il punto qui a sinistra se non vuoi che il tuo indirizzo venga inserito nella mailing list di Movie Maniac

      Quando il tuo commento verrà inserito sarai avvisato via mail.

 

TORNA SU